Il convegno
Il bambino autistico da estraneo a protagonista nel progetto “Scuola Attiva”. Durante il convegno “Tutti a Scuola“, tenutosi ad aprile 2006, sono stati mostrati i risultati raggiunti attraverso il progetto durante l’anno scolastico 2005/2006. Inoltre, è stato proiettato un video esplicativo sulle attività svolte durante le ore del progetto.
Conosci il progetto “Scuola Attiva”?
“Scuola attiva” è un progetto di integrazione scolastica rivolto a persone con autismo inserite nelle scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Roma.
Il progetto, condiviso dalla scuola, dalle famiglie, dal servizio territoriale Asl e dai municipi propone un percorso di inclusione della persona con autismo all’interno del gruppo classe e dell’intero contesto scolastico attraverso dei laboratori di educazione alla comunicazione verbale e non verbale tenuti da educatori con provata esperienza in materia di autismo con rapporto 1:1 o in piccolo gruppo in base al profilo della persona con autismo e/o fattori contingenti all’interno del gruppo classe.